Shinobi

Due missioni (quasi) concluse oggi.

Level 1.

Da qualche giorno (diciamo pure più di una settimana) si entrava ed usciva dalla finestra. Franci si era appeso alla chiave attaccata alla serratura, deformandola e facendole “saltare la mappa”. Sì, ho provato più volte a sistemare la serratura, inondandola di spray eccetera, eccetera, ma non ha funzionato.

Oggi però era il giorno buono per fare a pezzi l’intero sistema di chiusura/apertura e vivisezionare la serratura, facendone fuoriuscire gli organi vari. Una mattinata di lavoro è servita. Resta da capire a cosa servissero un paio di viti che non hanno ritrovato posto nella nuova disposizione degli ingranaggi. Ecco perché la missione è quasi conclusa. Ci aspettiamo di sentire il rumore di metalli e molle che saltano prima poi.

Level 2.

La tesi è finita. Più o meno. Manca l’introduzione (un paio di paragrafi potranno bastare?); è venuta più lunga e più sciatta di quanto prevedessi. Non c’erano alternative: il tempo era poco, la voglia ancora meno. Profondo rammarico nel pensare che questioni serie vengano liquidate in una cinquantina di pagine mal scritte.

Final level

Ieri il blog è stato fermato dall’ennesimo aggiornamento di Windows. L’ho interpretato come un segno del destino. Al prossimo aggiornamento getto il PC dalla finestra e addio blog (e tesi).

 

 

4 pensieri su “Shinobi

  1. giacomocolossihotmailit

    Confermo Linux, e non gettare la tesi ed il blog.
    Prossimo obiettivo: scrivi unlibro tratto dai post del blog.
    Guarda che spacca…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...