Che succede a Lou Donn?

Due giorni senza scrivere sul blog.

Chi ci legge quotidianamente sa che, da quando abbiamo intrapreso questa personale sfida del primo inverno a Lou Donn, abbiamo sempre aggiornato la pagina con un post al giorno (tranne in un’unica occasione). Un impegno terapeutico, per quanto mi riguarda: abituato come sono ad iniziare le cose senza finirle, avere una scadenza quotidiana è un toccasana; per giunta, pure la scrittura è di per sé un esorcismo ed una terapia.

Ma insomma, son due giorni che non scrivo sul blog.

Ed ecco il motivo: ieri sono stato a Bergamo a dare l’ultimo esame della mia bis-carriera universitaria. Sono lì lì per concludere. Come per tutto il resto, stavo per troncare anche questo impegno, proprio prima di quest’ultimo esame. Merito di Elena che mi ha letteralmente spinto giù dal letto ieri mattina per andare a prendere il treno e sostenere questa prova.

Poi, in serata, è arrivato Fabio, con la sua fidanzata, Teodora. Fabio è mio cugino, ma è la persona più simile ad un fratello per me che sono figlio unico: cresciuti insieme nella vecchia casa dei nonni che rievochiamo nei nostri discorsi, abbiamo condiviso giochi, avventure e lutti. Sicché una sera da passare con un fratello che non vedi da anni (Fabio e Teodora vivevano in Spagna fino a pochi giorni fa) è perfino più terapeutico di un post.

Sì, ma son due giorni che non scrivo sul blog, non uno.

Già, ma giovedì sera è stata la sera del grande ripasso pre esame: i lettori perdoneranno. Anche l’aver dato l’esame è più terapeutico di un post.

Chi non attende e non sopporta pause è la montagna, con il suo alleato Freddo. Coadiuvato da Fabio, assoldato come uomo di fatica, oggi ho fatto l’ennesima scorta di pellet. Ma qui a Lou Donn il clima è mite in questi ultimi giorni. E il punch e la presenza di persone care lo rendono ancora più caldo.

 

 

2 pensieri su “Che succede a Lou Donn?

  1. Pingback: Vaghe stelle dell’orsa – Vita a Lou Don

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...