Dr. Livingstone, I presume?
Se salirete a Lou Donn, noterete alcuni gabbioni metallici da zoo d’altri tempi che stazionano da stamattina sul margine della stradina, là dove la stessa, fino a quel punto praticamente pianeggiante, si innalza vertiginosamente negli ultimi due tornanti.
Si dice che alcuni avventurieri inglesi, con vestito color panna e caschetto da esploratore, siano giunti fino a Lou Donn per catturare alcuni esemplari della fauna locale da esporre poi in qualche giardino zoologico londinese.
Una gabbia è per Bergère, che è incapace di stare ferma e silenziosa. Stamattina minacciava i caprioli che, dall’altra riva del ruscello, la osservavano noncuranti brucando quel poco di erba che sta nascosta sotto le foglie marce.
Una gabbietta è per Franci, che stasera è sbottato in una doppia parolaccia, la prima ad alta voce, una appresa da Elena e una da me. La migliore lettera di raccomandazione per lunedì, quando inizierà a frequentare la scuola materna.
Una gabbia è per Elena, che, spinta dalla vitalità di Bergère, ha iniziato a fare ripetute in montagna, trascinando con sé anche Rino e Junior, l’uno più morto che vivo, l’altro perennemente vittima di spine di rovi e ricci di castagna.
Una bella gabbiona collettiva è per tutti i nostri nove gatti, che da quando sono qui si sono forse dimenticati di quando vivevamo tutti quanti in quel bilocale: all’epoca la densità gattesca era più alta di quella umana ad Hong Kong (va detto che Gaetano e Malphas ancora non erano con noi)
Una gabbia è per me, che forse dovrei smetterla di nuotare controcorrente e rendere i miei sogni così reali da inseguirli come fossero veri.

Altro che gabbie…. ci vorrebbe una telecamera 24 ore su 24….. Altro che isola dei famosi o grande fratello.
Siete dei grandi.
Un bacione.ciao
"Mi piace""Mi piace"
Ciao! Grande fratello…vip? ahah baci!
"Mi piace""Mi piace"
Fantastico, il mondo delle meraviglie.
Segui il bianconiglio Ema…
Non abbandonarlo mai!
"Mi piace""Mi piace"
Ahah ok
"Mi piace""Mi piace"