Di acqua ne è scesa davvero tanta ieri. Stanotte il frastuono del torrente rimbombava e si mischiava alla pioggia battente. Pure il vento, come una grancassa malefica, tamburellava gli alberi e le pareti. Stamattina, al nostro risveglio, la situazione era anche peggiore, col vento che frustava la pioggia piegandola quel tanto che bastava a rendere vani gli ombrelli.
Mancavano solo gli squali. Quelli che le tempeste tropicali sollevano dagli oceani scagliandoli poi a tutta velocità, affamati più che mai, sulle persone nel centro delle metropoli, causando carneficine di corpi mezzi masticati. Sharknedo, insieme agli altri due episodi della saga catastrofica e demenziale, è senza dubbio il peggior film di sempre. Però il nubifragio della scorsa notte, con lampi e fulmini, davvero sembrava un tornado tropicale, più che il consueto maltempo invernale.
Oggi poi ho scoperto che le cime dei monti sopra la nostra borgata, erano innevate: se la neve fosse scesa anche un po’ più a valle a quest’ora probabilmente starei ancora spalandone badilate pesanti.
Prima di rincasare, Franci ed io ci siamo fermati al supermercato. E la profezia dello sharknado si è avverata. Ora dal cielo di Lou Donn piovono squali.

Carino⚘
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!!
"Mi piace""Mi piace"