Nevischio in grossi grani ghiacciati: uno strato sottile, ma aspro, che ricopriva solo i tratti di strada meno esposti al sole. Così ci ha accolto la borgata al nostro ritorno dal microviaggio in pianura. Il timore di trovare un manto nevoso abbondante e di conseguenza di dover affrontare la salita a piedi, zaino in spalla, Franci e cani al seguito, era grande. Ma è stato scongiurato.
Una strana agitazione si avvertiva verso il crepuscolo. Proveniva dal fondovalle, dove la provinciale verso Sestriere era in fermento per i turisti che ribollivano verso l’alta montagna, dove attenderanno il Capodanno. Mentre spalavo il nevischio dalla curva gelata, gli alberi mi impedivano la visuale verso il basso, ma i suoni mi arrivavano così netti e massicci da poter immaginare il lungo e ineguale serpente di auto, quasi un unico, bizzarro, torpedone d’altri tempi.
Ora domina il silenzio di sempre. Il vento lieve smuove appena le foglie, che senti frusciare per i passi dei caprioli che scendono verso la borgata, ma si bloccano per i latrati pesanti di Bergère. Se non facesse così freddo scenderei nel parcheggio acquattandomi in un angolo a spiarli. Nostalgia della fototrappola.
Buoni propositi del fototrappolista per il 2018:
- Acquistare una fototrappola (di qualità)
- Acquistare una scala a pioli (di qualità)
- Acquistare un lucchetto e un catenaccio belli tosti
- Piazzare la fototrappola in cima ad un albero bardata della sua protezione metallica
- Ricominciare a fototrappolare gli animali del bosco
- Posizionare filo spinato, cavalli di frisia e filo elettrificato intorno alla fototrappola per evitare un ennesimo furto
Al punto 7:
Acquistare una Lilium, auto elettrica tedesca a decollo verticale. Stanno x creare la quadriposto, ideale per voi, ma già la biposto va bene e costa meno!!!!!
Nessun problema di strada ghiacciata.
Viaggia con pioggia vento e neve.
Devi solo fare il patentino!
E poi Lou Donn diverrà un buen ritiro, con meno ansie per andarci o per scendere.
Ma forse in un anno ti ci abitui, e basta la Terrios.
Ciao Ema.
Buon 2018.
"Mi piace""Mi piace"
Wowww! Ma che mezzo del futuro!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Giacomo, tanti auguri di buon anno anche a voi!!
"Mi piace""Mi piace"