Message in the bottle

Ho deciso di creare sulla pagina di facebook una particolare sezione di post, intitolata “message in the bottle”: di fronte alla manifesta inesperienza del sottoscritto, chiedo ai professionisti (o, comunque, agli uomini e donne di buona volontà), un consiglio, un parere, un suggerimento per aiutarmi a risolvere vari problemi e dilemmi, in particolare nei settori seguenti:

  1. carpenteria, edilizia, piastrelleria
  2. idraulica
  3. elettricità e illuminazione
  4. falegnameria
  5. giardinaggio, cura degli alberi e del campo in generale
  6. interior ed exterior designing

Ce n’è da smobilitare interi reparti di un brico center nonché gli esperti di una dozzina di canali satellitari.

Finora ho limitato il più possibile (è salito solo il tecnico della stufa…) l’intervento dei professionisti di settore, cavandomela con risultati alterni a dire il vero: ho imparato i rudimenti essenziali della posa delle mattonelle da esterno, ma ho anche rotto il termostato del boiler, giusto per dare l’idea. Nei mesi estivi ho potuto contare sull’aiuto prezioso di Paolo, che mi ha fatto da mentore in non poche questioni.

Ora chiedo l’aiuto ai lettori del blog: voi ci mettete le idee, io le parassito e ci metto le mani, in cambio di imperitura gratitudine e un bicchiere di vino quando verrete a Lou Donn.

Il primo message in the bottle lo carico anche qui. Qual è il modo migliore di isolare questo “tronco” posto sopra la finestra della cucina? Tra la parete e la trave c’è un riempimento di colla espansa, ma non è omogeneo e gli spifferi sono abbastanza forti. Qualche suggerimento?

 

I’ll send an S.O.S to the world

5 pensieri su “Message in the bottle

  1. giacomocolossihotmailit

    Ema..comprati una bomboletta o due di poliuretano che poi si espande….quando lo spruzzi…e va a coprire ogni buco….poi il resto che si gonfia e sbava fuori lo gratti via e dipingi

    Mi piace

      1. giacomocolossihotmailit

        Ci sarebbe il cemento liquido della Sika…lo vendono in tubi tipo silicone ed è di vari colori… è molto figo come prodotto …tiene bene ma forse costa qualcosa in più

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...