Animals in motion

C’era fermento ieri nel bosco.

Poco prima dell’imbrunire sono sceso con Bergère a posizionare la fototrappola in un punto abbastanza appartato tra i faggi che popolano la boscaglia.

Il sensore è scattato alle 18.38: le immagini, estremamente annerite, sembrano scattate a vuoto, poi nel video si intravedono due occhi scintillanti e qualche secondo dopo una codona che salta sopra un muro a secco, sul terrazzamento superiore; la ripresa non è per niente nitida, la sagoma dell’animale è poco più che un’ombra, ma credo si possa riconoscere una volpe.

Solo tre minuti dopo nello stesso punto le fotografie immortalano il fondoschiena di un capriolo che si allontana. Quel punto del bosco è abbastanza vicino al torrento verso cui gli animali scendono per abbeverarsi. Chissà se i due esemplari si sono mancati di pochi secondi, se l’uno stava predando l’altro oppure, come mi piace pensare ingenuamente, se si erano appena fatti una bevuta comune a dispetto della differenza di specie.

 

4 pensieri su “Animals in motion

  1. spesso la sera, d’estate, quando sono in Toscana (la nostra casa è in mezzo alla macchia), nel pieno della notte, mi metto alla finestra se sento muovere. una notte ho “beccato” una volpina che si mangiava l’uva fragola… l’ho illuminata con una piccola torcia e lei si è girata verso la luce come dire, embé??

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: C’è del marcio in ogni marca. – Vita a Lou Don

  3. Pingback: Waiting for the sun – Vita a Lou Don

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...